Focus on

GIUSEPPE IANNACCONE RELATORE AL CONVEGNO 90 ANNI DPT - PER UN NUOVO ORDINAMENTO TRIBUTARIO

L’avv. Giuseppe Iannaccone parteciperà in veste di relatore al “Convegno 90 anni DPT - Per un Nuovo Ordinamento Tributario” che si terrà a Genova il 14-15 ottobre p.v. La celebrazione dei 90 anni della Rivista sono l’occasione per effettuare un bilancio complessivo sul progressivo cammino del nostro sistema tributario, sul suo stato attuale e su come si debba intervenire per migliorarlo. In questo senso, l’intervento dell’avv. Iannaccone, nell’ambito di una sessione di studio appositamente dedicata alle sanzioni applicabili in ambito tributario, fornirà un contributo sul tema delle connessioni tra il diritto penale e il processo tributario.

In particolare, illustrando le criticità operative esistenti nel rapporto tra l'accertamento tributario e l'instaurazione del procedimento penale, l'intervento coglie anche l'occasione per affrontare le novità più rilevanti introdotte con la recente riforma penal-tributaria (D.lgs. 28/2015), nonché per fare il punto sulle recenti ingerenze della Corte di Giustizia UE nel nostro assetto costituzionale.

Torna