News

LO STUDIO, DA QUEST’ANNO, È MEMBER OF @ICC-ITALIA, LA INTERNATIONAL CHAMBER OF COMMERCE.

Lo studio, da quest’anno, è member of @ICC-Italia, la International Chamber of Commerce.
La scelta di associarsi a questa riconosciuta istituzione internazionale è motivata dall’impegno che lo studio profonde nelle practice del diritto dell’impresa e del commercio, anche internazionale, oltre che nel diritto penale dell’impresa.

Delegata interna al progetto è l’avvocata cassazionista Anna Melgrati, esperta in diritto commerciale, fallimentare e societario, con una consolidata esperienza nel contenzioso giudiziale civile.

ICC Italia è il Comitato Nazionale, con sede a Roma, della International Chamber of Commerce (ICC), la più grande organizzazione mondiale delle imprese, fondata a Parigi nel 1919.
Sul piano nazionale ICC è in contatto con Associazioni di imprese e Ministeri, e a livello internazionale collabora con i principali organismi intergovernativi come l’OMC (Organizzazione Mondiale del Commercio), l’OCSE (Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico) e le Nazioni Unite – presso cui ICC gode dello status di Osservatore – assicurando che le istanze delle imprese ricevano adeguata considerazione.

“Abbiamo scelto di associarci per poter sviluppare ulteriormente la practice commerciale, avvalendoci del network di colleghi e imprese con i quali pensiamo di condividere problematiche e soluzioni possibili”, ha dichiarato Anna Melgrati

Torna